23 agosto 2011

Giochi d'acqua: i travasi montessoriani

Col caldo di questi giorni ogni scusa è buona per sguazzare e inventare giochi d'acqua, allora perchè non approfittarne per sperimentare un'attività montessoriana?


Il materiale utilizzato sono oggetti quotidiani come insalatiere, cucchiai, formine...eGemma li ha provati tutti cercando di travasare acqua da un contenitore all'altro.

È stato bello vederla così concentrata in un'attività, col suo faccino da "bimba grande" e le sopracciglia un pò corrugate!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.