29 agosto 2012

Teatrino da viaggio di cartone riciclato

In questo post avevo presentato il nostro kit di sopravvivenza per i viaggi in macchina con Gemma, e una delle carte vincenti è risultata essere proprio il teatrino tascabile fai da te da usare con le marionette da dita.

Eccolo qui…fotografato prima del viaggio visto che adesso il suo aspetto non è altrettanto florido!!


Si tratta di un lavortto per bambini semplicissimo da realizzare e con un po’ più di tempo e di talento artistico potrebbe essere decorato fino a diventare anche carino, ma a noi bastava il modello base “da battaglia” per poterlo distruggere senza troppi rimpianti.

Ci ha seguito al mare, in montagna e soprattutto per tutti i 2500 (eterni) km della nostra odissea estiva.

Per i personaggi abbiamo usato le (mitiche!!) marionette da dita dell’Ikea, che grazie alla loro simpatia e al loro inaspettato senso dell’umorismo e dell’autoironia hanno placato pianti, capricci, hanno conciliato il sonno e ci hanno fatto ridere!! Cosa potevamo chiedergli di più?



Insomma, un successone facile, veloce e ricicloso!!!

2 commenti:

  1. Che bellissima idea!!! elefantino da dito ikea??? ai miei piacciono tantissimo e il teatrino da viaggio e' davvero un'idea ''salva-viaggio''...grazie!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, anche noi adoriamo queste marionette e quando si prospetta un viaggio o un'attesa noiosa le infilo in borsa "che non si sa mai"!! ;-))

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.