4 agosto 2014

Lavoretti per bambini: diorama sottomarino

Le vacanze non durano per sempre...purtroppo!!
Eccoci di nuovo a casa con un sacchetto di sabbia e qualche conchiglia per superare il trauma di ritrovarci ancora nel grigiore autunnale di queste giornate.


Con una scatola da scarpe, colori e colla abbiamo passato un pomeriggio ricreando un ambiente sottomarino, ed ecco un bel diorama per decorare la cameretta delle bimbe!




Questa volta Gemma ha fatto quasi tutto da sola: ha dipinto lo sfondo con le tempere, disegnato il pesce e il polipo e incollato sabbia e conchiglie ;)
Io ho soltanto fatto i buchi e passato i fili per appendere quei due simpaticoni.


Cuore di mamma...questo pesciolino dall'aria curiosa e il polipo dallo sguardo stupito mi hanno conquistata!!



2 commenti:

  1. lo facevo fare ai bimbi grandi del nido quando ancora lavoravo...e l'estate scorso l'ho fatto assieme a i miei bimbi, nei lunghi pomeriggi estivi passati a casa, e da allora fa bella mostra di sè nel nostro bagno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pomeriggi estivi sembrano fatti apposta per sedersi tutti attorno a un tavolo e fare qualche lavoretto! Grazie di essere passata di qui Shaula ;)

      Elimina

Lascia un commento, mi farai felice!!

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non è da considerarsi un mezzo di inrmazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

Le immagini presenti in questo blog sono principalmente di proprietà dell'autore del blog e sono coperte da copyright. Non è consentita nessuna copia o riproduzione senza l'esplicito consenso dell'autore.

Nel caso in cui la pubblicazione di materiali e/o immagini raccolte dal web dovesse ledere il diritto d'autore si prega di comunicarlo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.